venerdì 19 marzo 2010

Provincia WiFi

Quasi per caso mi sono imbattuto nel progetto Provincia WiFi sponsorizzato, manco a farlo apposta, dalla Provincia di Roma, guidata da Zingaretti. Io mi sono registrato al servizio fiducioso dei tanto hotspot gratuiti come mostrato da mappa aggiornata . Ci si registra, fornendo un numero telefonico dal quale chiamare per conferma e si ricevono online e via mail le credenziali per accedere al servizio. Adesso metto il mio iPod Touch in modalità wifi ON e con radar...così vediamo se riesco ad acchiappare un hotspot gratuito. A breve (spero) una recensione del servizio, nel frattempo stiamo connessi :-)

1 commento:

ILPASSAPAROLA ha detto...

Ieri e oggi ho provato il servizio PROVINCIA WIFI e mi sono connesso tramite ipod-touch da due diversi hotspot: uno ad acqua acetosa (zona tor di quinto) e uno a villa borghese.
Nel primo caso ero dentro il trenino ROMA-VT: il segnale era debole (1 tacca su 4) ma ho potuto aggiornare le previsioni del tempo, il mio stato su Facebook, aggiornato i feed RSS...anche se con molta lentezza. Nel secondo caso ero dentro il BUS e ho fatto tutto quello riportato nel primo caso ma con una velocità nettamente maggiore (il campo era a 2 tacche su 4). Il servizio mi piace e lo riproverò presto, magari da altre parti, ma sempre dentro Roma.Alla prossima!