giovedì 1 luglio 2010

ATAC: l'utente si arrangi!

Stamattina prendo il solito trenino urbano Montebello-Roma Flaminio e "odo" un vociare di utenti imbufaliti: la biglietteria è chiusa da 3 gioni, i due distributori automatici di biglietti sono fuori uso e molti abbonati non potevano quindi fare nè l'abbonamento mensile e nè comprare il biglietto. Io, che per fortuna avevo già "fiutato" che sarebbe stato così, ieri sera avevo acquistato l'abbonamento mensile alla biglietteria della stazione di Roma Flaminio.
Mi è rimasta impressa una signora che si è diretta dal capotreno (che fumava allegramente con altri colleghi in attesa del verde per far partire il convoglio) manifestando il suo disagio e la sua paura per non poter fare il biglietto e quindi essere esposta a eventuali multe nel caso l'ormai estinta figura del CONTROLLORE si fosse manifestata su quella corsa. Il capotreno, invece di rassicurarla, le ha detto di chiamare i Carabinieri! Sarebbe bastato che uno di quei colleghi "fumanti" avesse aperto la biglietteria e tutto si sarebbe risolto. E' vero che l'ATAC ha aumentato il buco di bilancio da quando ha fatto la fusione con METRO e TRAMBUS, ma tagliare sui costi del personale chiudendo le biglietterie mi sembra veramente troppo. Stamattina ho scritto un reclamo sul sito ATAC, ma a che serve? L'altro (sui disservizi dei treni) è stato recepito, catalogato e girato a chi di competenza, ma le corse giornaliere continuano a saltare come birilli: almeno una corsa l'ora!
L'utente è davvero lasciato in balia di sè stesso...

AGGIORNAMENTO del 2 Luglio: MIRACOLO!!!!Questa mattina la biglietteria è aperta!

1 commento:

ILPASSAPAROLA ha detto...

Egregio Signore,

ringraziandoLa per la Sua e-mail del 01.07 in merito alla mancata apertura della biglietteria della stazione di Montebello, desideriamo informarLa che abbiamo interessato le strutture competenti per le verifiche e gli interventi del caso.

Scusandoci per il ritardo nel rispondere La salutiamo con cordialità.

ATAC Spa
Direzione Mercato
Gestione Reclami

Riferimento Codice WEB: AA3639F9-CBF9-48CB-B54A-73561394CC2B