mercoledì 22 settembre 2010

Intanto paghi, poi l'anno prossimo...(a proposito di TARSU 2010)

 Qualche giorno fa mi è arrivato, come a tanti compaesani, l'Avviso Tarsu 2010 e quindi la bolletta dei rifiuti per l'anno corrente.
Con mia grande sorpresa (in realtà lo ha scoperto quel gran "segugio" di mia moglie) mi sono trovato 3 euro di interessi di mora per ritardato pagamento di quella relativa al 2009: io di solito, per non dimenticare i pagamenti preferisco saldare tutto subito in una unica soluzione i 114 euro, invece delle solite 3 scadenze mensili da 38 euro (settembre, ottobre, novembre).
La bolletta era di 117 euro: 114 sono di tasse e i famosi 3 euro di interessi della bolletta 2009. Premetto che da nessuna parte è scritto quando è la scadenza per chi paga in una unica rata e quindi , l'anno scorso la pagai 2 gg dopo la scadenza della prima (30 settembre 2009). Dopo una veloce consultazione con il servizio giuridico(sempre utile) di Altroconsumo, mi hanno indicato che il Comune di Riano ha messo un avviso sul proprio sito e quindi si sono accorti dell'errore....ma i soldi indebitamente versati li vediamo l'anno prossimo!!!
Come al solito, intanto paghi poi vediamo...la tipica burocrazia italiana!

Nessun commento: