mercoledì 27 ottobre 2010

Re-Wired!

Non so se ne siete a conoscenza, ma dall'8 ottobre è in linea il nuovo sito di WIRED che in realtà si divide in 6 sottositi tematici (Wired vero e proprio, GadgedLand, Italian Valley,Wired TV, Daily Wired e Wired MAG) tutti allineati (è sempre visibile il tempo dell'ultimo aggiornamento). Si può registrare il proprio profilo anche utilizzando l'account di Facebook. Io consiglio sempre di abbinare la rivista al sito, tanto i 24 numeri mensili costano solo 28 euro (in edicola la rivista costa 4 euro, quindi l'abbonamento di 2 anni è un bel risparmio!)  e il sito è gratis.
Sulla rivista si sono anche inventati un meccanismo (gratuito) per segnalarti approfondimenti sugli articoli più interessanti: tu digiti sul tuo cellulare il numero telefonico riportato in un apposito spazio nell'articolo (chiamato 1Ring) e ti arriva un SMS con un codice da inserire sul sito per continuare a informarti su quell'argomento.Se non è innovazione questa!
Il sito è veramente innovativo ,anche se all'inizio sembra troppo vasto e ancora più "YET ANOTHER WEBSITE", ma dopo un po' si semplifica tutto.
Trovo molto interessante la sezione Italian Valley, dove ci sono tutte le idee, le proposte "made in italy" per dare una scossa a questo nostro belpaese da troppo tempo "assopito".  
I talenti ancora ci sono e bisogna farli crescere qua e non altrove!!!


Buona lettura :-)

Nessun commento: